Bonifici in tempo reale via app con Jiffy!

Bonifici in tempo realeUna grande novità è in arrivo per le maggiori banche Italiane. Sono già tredici gli istituti di credito, fra cui Mediolanum, San Paolo ed Unicredit, che a breve offriranno ai loro correntisti la possibilità di sfruttare le potenzialità della nuova ed innovativa applicazione Jiffy.

L’app Jiffy, realizzata da un team di sviluppatori dell’azienda Sia, al servizio del Fondo Strategico Italiano, consentirà di effettuare in pochi secondi dei bonifici istantanei, rivoluzionando il modo di intendere il bonifico e puntando a diventare il primo strumento di instant payment nel continente Europeo.

L’applicazione Jiffy è stata progettata e sviluppata cercando di offrire agli utenti un’esperienza di utilizzo unica, semplice, innovativa e soprattutto social, per effettuare bonifici istantanei in piena sicurezza. Utilizzare Jiffy è davvero semplice ed anche i meno esperti non avranno difficoltà a portare a termine le operazioni. La prima cosa da fare è controllare che il proprio istituto di credito risulti essere presente nella lista delle banche che hanno, fino ad ora, aderito all’iniziativa: Cariparma, Carige, Mediolanum, UbiBanca, BNL, Intesa San Paolo, Widiba, Unicredit, Banca Popolare di Milano, Poste Italiane, Che Banca, Banca Popolare di Sondrio e Montepaschi (alcuni di questi istituti di credito stanno ultimando i contratti per prender parte al servizio Jiffy).

Se la banca è presente, per iniziare ad utilizzare Jiffy è sufficiente accedere al proprio home banking, tramite il quale segnalare il proprio numero di cellulare, e successivamente scaricare l’applicativo dallo store apposito. L’applicazione, completamente gratuita, è disponibile per device iOS, Android e Windows Phone.

A questo punto bisogna effettuare l’accesso all’account bancario personale direttamente dall’applicazione. Dopo aver inserito correttamente il nome utente e la password, sarà mostrata una rubrica, in modo simile a quanto accade nelle principali applicazioni di messaggistica istantanea.

La rubrica elenca tutti i contatti memorizzati nel device e mostra un’icona speciale accanto agli utenti che hanno aderito al servizio. Dalla rubrica è possibile scegliere in pochi secondi il destinatario del bonifico istantaneo, indicare la somma da versare ed infine confermare l’operazione per completare il pagamento.
Al momento solo gli utenti che utilizzano l’applicazione possono ricevere bonifici (solo chi ha l’icona specifica), per questo l’app mette a disposizione un’utile funzione per invitare i non iscritti a scaricare Jiffy per semplificare l’invio e la ricezione di denaro.

I bonifici istantanei effettuati tramite Jiffy sono dei veri e propri bonifici bancari, quindi il denaro viene rispettivamente sottratto e aggiunto dai conto correnti del donatore e del ricevente. Il vantaggio di effettuare bonifici con Jiffy è che essi sono istantanei: a differenza dei tradizionali bonifici bancari che necessitano di alcuni giorni affinchè il denaro risulti effettivamente trasferito, grazie a Jiffy il denaro sarà subito disponibile.

Jiffy può essere utilizzata per qualunque tipo di pagamento. Al momento l’app è rivolta più che altro a transazioni amichevoli, ma nei prossimi mesi il team di sviluppo rilascerà un aggiornamento per introdurre una funzione specifica per i commercianti, funzione che è già in fase di progettazione.

Indici Materie Prime Titoli Valute
Sterlina, Euro e Franco a rischio “sofferenza” nel 2016
Sterlina, Euro e Franco a rischio “sofferenza” nel 2016
mercati migliori del 2015
Mercati migliori del 2015: Petrolio e oro sono tra i preferiti
Bonifici in tempo reale
Bonifici in tempo reale via app con Jiffy!

Indici

Materie prime

Titoli

Valute

Forex Opzioni Binarie
Capire le opzioni binarie del trading
Capire le opzioni binarie del trading. Sì, ma come?
Segnali di Trading
Segnali di Trading e Profitti: Scopri come migliorarli